Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Per Portofino e Capo Mele l'Oscar Ecoturismo 2017

Per Portofino e Capo Mele l´Oscar Ecoturismo 2017
Liguria - Il Parco di Portofino e Capo Mele sono tra i vincitori dell'Oscar Ecoturismo 2017, il riconoscimento assegnato oggi da Legambiente alle strutture turistiche italiane che si sono distinte per i progetti di sostenibilità ambientale.

Portofino- Il progetto "La locanda del Parco", volto a favorire una fruizione del territorio sostenibile sia in termini di mobilità che di accoglienza nel borgo di San Fruttuoso, è valso il premio all’Ente Parco di Portofino, mentre l'impresa turistica savonese di Laigueglia è stata premiata come "Amici del Clima" per il progetto di realizzazione di un impianto a fonti rinnovabili che, attraverso il recupero dell'acqua marina, offrirà alla struttura una risorsa energetica sostenibile.

La premiazione- La consegna degli Oscar dell'Ecoturismo 2017 si è svolta presso il Bto di Firenze. A rappresentare Parco di Portofino c'erano i sindaci di Santa Margherita Ligure e Camogli, rispettivamente attuale ed ex presidente dell'Ente. "Siamo lieti per questo importante premio che riconosce l'impegno del Parco di Portofino nella proposizione di progetti che tutelano l'ambiente promuovendo il turismo di qualità, in sinergia con la Regione e di concerto con gli operatori locali", hanno commentato. La Locanda del Parco offre dieci posti letto su 5 camere attivate nel 2016 grazie a una serie di finanziamenti. Da maggio si sono registrate oltre 600 presenze per un incasso di 50 mila euro. Per la struttura ricettiva di Laigueglia, invece, era presente il proprietario Livio Lovisone: "Siamo convinti che una ricezione turistica di qualità debba andare di pari passo con l'estrema attenzione agli aspetti ecologici e sociali. Il benessere dei nostri ospiti, infatti, si raggiunge anche rispettando il benessere dell'ambiente che mettiamo a loro disposizione".
Giovedì 1 dicembre 2016 alle 18:30:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News