Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.20 del 17 Dicembre 2017

Presentata a Sestri Levante la prima edizione del Riviera International Film Festival

Presentata a Sestri Levante la prima edizione del Riviera International Film Festival

Liguria - È stata presentata oggi, mercoledì 26 aprile 2017, a Sestri Levante la prima edizione del Riviera International Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai registi under 35 che da oggi fino a domenica 30 aprile animerà Sestri Levante, con proiezioni di film e workshop con ospiti di prestigio internazionale.

«Siamo molto lieti di ospitare la prima edizione del Riviera Film Festival – ha spiegato il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio durante la presentazione – Portare qui il grande cinema e tanti ospiti internazionali è per noi motivo di orgoglio e felicità. Ci auguriamo possa crescere ancora per diventare un appuntamento fisso». Insieme a lei, erano presenti l'ideatore e presidente della kermesse Stefano Gallini Durante e il direttore esecutivo e organizzatore generale Vito D'Onghia.

«Porto Sestri Levante nel cuore da quando sono nato – ha raccontato il produttore Stefano Gallini Durante – Per questo ho scelto proprio questo luogo come location per il Festival. Questa manifestazione nasce dalla voglia di far scoprire il levante ligure e allo stesso tempo di portare fra la gente il grande cinema».

Presenti anche i grandi ospiti che andranno a formare la giuria del festival, ovvero l'attore Marton Csokas, la giornalista Marta Perego e i due premi Oscar Gianni Quaranta e David Franzoni. «Con mia grande sorpresa sono stato nominato presidente di giuria – ha scherzato David Franzoni, sceneggiatore premio Oscar de "Il Gladiatore" – è un ruolo che mi riempie di orgoglio e che mi dà anche la possibilità di conoscere meglio l'Italia, il paese di origine dei miei genitori, e i suoi paesaggi meravigliosi». Presente anche l'attrice Alessandra Mastronardi, ospite d'onore e volto del festival:

«Per me è un vero onore essere qui insieme a tanti protagonisti del cinema internazionale – spiega l'attrice scelta da Woody Allen per il film "To Rome with Love" e diventata famosa al grande pubblico per il personaggio di Eva nella serie televisiva "I Cesaroni" – Ringrazio Stefano Gallini per avermi scelta come volto di questa edizione, che spero possa essere la prima di tante, e per la sua idea di promuovere il cinema giovane».

Mercoledì 26 aprile 2017 alle 15:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News