Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 12 Dicembre 2017

Rapallo: martedì al teatro delle Clarisse in scena "Instabili storia rifatta"

Rapallo: martedì al teatro delle Clarisse in scena `Instabili storia rifatta`

Liguria - Arriva l'ennesima proposta artistica di “Luci sul Forte” l'associazione sorese conosciuta per l'importate rassegna estiva che ogni anno si svolge alla Lanterna di Genova. L'appuntamento è fissato per martedì 20 giugno alle 21 al teatro delle Clarisse di Rapallo dove la compagnia Gli Instabili di Genova propone “Instabili storia rifatta”.

Gli Instabili nascono nel 2004 da un gruppo di genitori che, grazie all’entusiasmo di due insegnanti, ha iniziato a organizzare spettacoli musicali per i loro bambini, a conclusione dell’anno scolastico. Una sorta di “recita al contrario” dove gli alunni erano la parte di spettatori. Il primo spettacolo andato in scena è stato “ Basco Rosso”: una rivisitazione della famosa fiaba ( Cappuccetto Rosso) parodiata con canzoni di musica leggera.

Dal 2008 al 2010 la compagnia ha collaborato con il compositore genovese Bruno Coli, portando in scena due delle sue opere, ancora presenti nei cartelloni degli spettacoli teatrali di Genova: “Esopo Opera Rock” (musical ispirato alle favole del noto favolista greco) e “Mitico” ( storie della mitologia greca e romana recitate e cantate). Nel desiderio di continuare ad assaporare la passione del palcoscenico, nel 2010, alcuni membri fondatori hanno dato vita a una associazione teatrale amatoriale di promozione sociale: “Gli Instabili”, con il desiderio di mettere in gioco i propri “talenti”, con l’intento di divertire, divertirsi e dare un contributo economico a situazioni e istituzioni del territorio. Da allora sono stati presentati altri spettacoli: “L’Odissea”, “Instabilistico”, “Instabili Sciò”.

Ciò che caratterizza la compagnia è un repertorio brillante, adatto ad ogni età: dalle divertenti storie musicali, in pochi minuti ( “ Pinocchio, “Inferno”, “I Promessi Sposi”) alle performance di recitazione, scritte da alcuni attori del gruppo. Ora è la volta di: “Instabili storia rifatta”, particolarmente adatto per i bambini. Il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione Gli Ultimi di Rapallo.

Giovedì 15 giugno 2017 alle 10:30:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News