Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 29 Aprile 2017

Sabato a Levanto "I luoghi dell'Oblio", la mostra di Maggy Bettolla

Sabato a Levanto `I luoghi dell´Oblio`, la mostra di Maggy Bettolla

Liguria - Sabato 22 aprile alle ore 17.00 presso il Park Hotel Argento di Levanto verrà inaugurata la mostra di Maggy Bettolla intitolata "I luoghi dell'Oblio".

Si tratta di una raccolta fotografica che racchiude in sé un viaggio esteriore ed interiore, un
cammino che Maggy Bettolla, la fotografa, ha percorso in anni di esplorazioni in giro per l’Italia alla ricerca di Luoghi Abbandonati. Un viaggio interiore che si ripropone foto dopo foto.
All’interno della mostra la fotografa ha voluto proporre tre tematiche a lei care, accomunate dal macro tema dei luoghi abbandonati: decadenza, scale e bambole. La decadenza è raccontata in foto di edifici sontuosi abbandonati da anni e dilaniati dal passare del tempo e spesso dalla mano dell’uomo, le scale, un soggetto che Maggy adora fotografare e sono state realizzate all’interno di edifici dismessi, così come le bambole, da sempre molto apprezzate dalla fotografa diventano soggetti delle sue foto, rappresentando per lei l’umanità svanita dei luoghi dimenticati, come un lascito che ricordi metaforicamente la presenza di persone all’interno dell’edificio, ma che, attraverso il suo essere inanimato, rimanda perfettamente allo stato mortifero del luogo abbandonato.

Giovedì 20 aprile 2017 alle 10:00:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News