Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.00 del 20 Agosto 2017

Sea2sky 2017, con la notturna di San Michele cresce ancora lo spettacolo

Sea2sky 2017, con la notturna di San Michele cresce ancora lo spettacolo

Liguria - Una spiaggia piena di gente, musica, entusiasmo. No, non è un pomeriggio al mare da turisti, il sole è tramontato da un pezzo ma tra pubblico e partecipanti in spiaggia a San Michele c'è davvero tanta gente, tutti ad aspettare un evento sportivo davvero particolare.
Arrivano le fatidiche 21.30 e con esse la partenza della seconda tappa della Sea2sky, la gara che unisce 1000 metri di nuoto e 5000 metri di corsa fuoristrada, questa volta al buio: uno start da brividi con 125 Atleti che si tuffano nelle acque nere della baia, con il solo riferimento delle boe luminose a segnare il percorso sotto gli occhi vigili dei canoisti del Canoa Club Rapallo che forniscono assistenza e controllo sul campo di gara.

Una prima sessione di nuoto impegnativa che mette a dura prova gli atleti, anche psicologicamente. Certo non si lasciano intimorire dalle condizioni avverse i primi ad uscire dall'acqua: come da pronostico guizza per primo sul tappeto rosso dalla riva il grande campione Edoardo Stochino, appena tornato dalle gare in Canada, ma anche l'abitué della Sea2sky, Marco Lopedote non è da meno, arrivando a ruota: i due passano il testimone ai compagni della sessione Trail rispettivamente Davide Ansaldo e Stefano Privino che, indossata la fida luce frontale, iniziano la corsa sulla passeggiata che porta a Prelo e poi seguendo il percorso fino sopra le logge di San Michele.

Un percorso che risulta più scorrevole rispetto alla prima tappa di Zoagli ma che mette a dura prova l'organizzazione visti anche i numerosi attraversamenti di strade aperte al traffico che si incontrano lungo la corsa. Un lavoro impeccabile da parte dello Staff Sea2sky coadiuvato dalla Protezione Civile di Rapallo, dal Rowing Club San Michele e da numerosi volontari che si sono prodigati affinché lo svolgimento della gara fosse nella più totale sicurezza.

Lunedì 7 agosto 2017 alle 19:50:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News