Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Teatro di Cicagna, sabato "Doppia corsa"

Teatro di Cicagna, sabato `Doppia corsa`

Liguria - Arriva al Teatro di Cicagna Sabato 11 novembre 2017 ore 21 una esilarante commedia liberamente tratta da Taxi A Due Piazze di Ray Cooney, Doppia Corsa, messa in scena dalla Compagnia dell’Albicocca di Genova con la regia della bravissima Simonetta Guarino, molto amata dal pubblico del TdC e non solo.

Taxi A Due Piazze debutta a Londra nel 1983, e, per nove anni consecutivi, rimane in scena imponendosi come il più grande successo di Ray Cooney. In Italia la commedia diventa popolare grazie all'indimenticabile interpretazione di Johnny Dorelli, nella storica versione di Garinei e Giovannini. Nella versione della Compagnia dell’Albicocca diretta da Simonetta Guarino, l’ambientazione si trasferisce da Londra negli anni ’80 a Genova ai giorni nostri. Il tema trattato è quello della bigamia.

"Mario, il cui protagonista, è un tassista sposato con la fidanzata di sempre Carla. Un giorno, improvvisamente, si ritrova sposato anche con la turista francese Barbara, conosciuta all’aeroporto, e naturalmente ignara del suo precedente matrimonio. Mario decide di mettere in atto una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riuscendo, per ben due anni, a vivere una doppia vita all'insaputa di entrambe le mogli. Ma quando un inevitabile imprevisto rischia di portare a galla tutta la verità, Mario si vede costretto ad aggiungere all’inganno nuove bugie, coinvolgendo uno ad uno tutti i personaggi della vicenda in una travolgente ed esilarante girandola di equivoci dal ritmo vorticoso, che condurrà la trama ad un finale assolutamente inaspettato".

Lunedì 6 novembre 2017 alle 13:30:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News