Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Teatro di Sori, gli appuntamenti della nuova stagione

Teatro di Sori, gli appuntamenti della nuova stagione

Liguria - Un vincitore del Festival di Sanremo, tre professori di prestigio internazionale per tre rassegne inedite, due prime nazionali, tre anteprime, due incontri, le serenate da prenotare, gli spettacoli europei da andare a vedere, i libri preferiti dagli spettatori e l’immagine di un transatlantico che passa come in un film di Fellini. Per il terzo anno consecutivo Teatro Pubblico Ligure cura la programmazione del Teatro Comunale di Sori, con la direzione artistica di Sergio Maifredi. La Stagione 2017/2018 comprende dieci spettacoli in scena dal 27 novembre 2017 all’11 maggio 2018.

I protagonisti sono Simone Cristicchi, Piergiorgio Odifreddi, Ermanno Bencivenga, Nicola Gardini, Tullio Solenghi alle prese con Paolo Villaggio scrittore, Marino Sinibaldi con Gian Luca Favetto, Marco Aime con Luca Borzani, Mario Incudine, Massimo Minella. Inoltre, siccome l’obiettivo di Maifredi e del sindaco di Sori Paolo Pezzana, è riunire nella sala di via Combattenti Alleati un pubblico che sempre più si riconosca come comunità, anche quest’anno Teatro Pubblico Ligure organizza due esperienze teatrali altrove, da fare in gruppo: il 23 novembre la trasferta è al Piccolo di Milano per assistere a Il giardino dei ciliegi di Anton Cechov con la regia di Lev Dodin, a maggio alla Schaubühne di Berlino per Hamlet di William Shakespeare con la regia di Thomas Ostermeier. Infine, si inaugura quest’anno la rassegna Sori legge. Libri raccolti, letti e raccontati dai cittadini di Sori, letture pubbliche condivise nel foyer alle ore 19,30 in cui ognuno racconta ragioni e sentimenti sul suo libro preferito. Punto di arrivo e di sviluppo del progetto di “lettura pubblica” iniziato con Moni Ovadia all’interno del progetto Odissea un racconto mediterraneo. Lunedì 27 novembre inizia Paolo Pezzana, il sindaco, con Il sole dei morenti di Jean-Claude Izzo (e/o edizioni). A corredo, prosegue Libri di stagione, una scelta di libri collegati agli spettacoli in cartellone in vendita nel foyer in collaborazione con L’Amico Ritrovato. La Stagione del Teatro Comunale di Sori riceve il contributo del Comune di Sori con la Proloco e della Regione Liguria attraverso Teatro Pubblico Ligure che la organizza e la promuove.

Giovedì 19 ottobre 2017 alle 12:30:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News