Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

Una delle case più infestate d'Italia è in Liguria

Domenica a Sesta Godano con l'Associazione Desertis Locis

Una delle case più infestate d´Italia è in Liguria

Liguria - Annoverata fra una delle 10 case più infestate d'Italia, la casa del violino si è fatta spazio nel web alcuni anni fa fino a diventare un'ambita meta per gli appassionati di paranormale e non.

Facendo una breve ricerca online, si potranno vedere riportate le più disparate fotografie della famigerata casa, correlate da racconti ben poco veritieri: in pratica una fiera dell'errore e del falso.

La Casa del Violino, in realtà, è per gli abitanti di Scogna Sottana, una delle tante case del paese, una casa come un'altra. Quale sarà la verità? DOMENICA 26 NOVEMBRE la scoprirete insieme ai ragazzi dell'associazione Desertis Locis che, per la prima volta in assoluto, vi faranno varcare la soglia della misteriosa casa.

Accompagnati dall'assessore alla cultura del comune di Sesta Godano, Davide Calabria, si percorreranno i vicoli del piccolo paese di Scogna di Sotto scoprendone la storia fino a raggiungere la famigerata casa dove la storia del "musicista fantasma" sarà svelata.

Nel pomeriggio alle ore 15.00, previa prenotazione, sarà anche possibile visitare gratuitamente le rovine del castello di Godano e il bellissimo borgo rimasto intatto nei secoli accompagnati dall'assessore Davide Calabria.
Punto di ritrovo: inizio della strada pedonale del paese di Scogna Sottana (Sesta Godano)

INIZIO VISITE: ore 10.00 – 11.30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 5,00 a persona. Si rilascia regolare ricevuta. Si paga direttamente in loco in contanti. Bambini sotto i 16 anni gratis.

DURATA VISITA: 1h e mezza

È CONSENTITO FOTOGRAFARE E FILMARE IL LUOGO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Per info: www.desertislocis.com

POSTI LIMITATI

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 10:30:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News