Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 29 Aprile 2017

Venerdì Il Festival della Comunicazione a "Tempo di Libri"

Venerdì Il Festival della Comunicazione a `Tempo di Libri`

Liguria - Il Festival della Comunicazione partecipa alla prima edizione di Tempo di Libri con due dei suoi protagonisti più affezionati: l’esperto di comunicazione Carlo Freccero e l’economista Severino Salvemini che, insieme al direttore Danco Singer, anticipano il tema della quarta edizione del festival con la lectio Le Connessioni tra politica, cultura e social media (venerdì 21 aprile, ore 13.30, Sala Gotham – Padiglione 2).

Sono Le Connessioni il filo rosso attorno al quale ruoteranno conferenze, workshop, laboratori, spettacoli, escursioni e mostre in programma a Camogli da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2017 (www.festivalcomunicazione.it).
L’attitudine ad “essere connessi” è una caratteristica del secolo ipertecnologico in cui viviamo, eppure le connessioni sono legate intimamente alla natura umana: pervadono la società, la storia, i sistemi economici e di governo, le nostre abitudini e il nostro pensiero. Anche la comunicazione vive di connessioni tra mezzi fisici, come onde radio e cavi telefonici, e tecnologie immateriali (bluetooth, wireless e contactless); i media sono sempre più diversificati ma convergenti; le informazioni si trasmettono da un dispositivo all’altro e utilizzano codici grafici, verbali, audiovisivi e tattili, espandendo le possibilità espressive e rivoluzionando le relazioni interpersonali.

Un centinaio gli ospiti attesi al festival, appartenenti a molteplici ambiti del sapere e a generazioni diverse. Tanti di loro sono fedeli compagni di viaggio, come i giornalisti Mario Calabresi e Aldo Cazzullo, il divulgatore scientifico Piero Angela e lo psicoanalista Massimo Recalcati o, ancora, il fondatore di Eataly Oscar Farinetti e il sociologo Evgenij Morozov. Molti altri, invece, debutteranno quest’anno; tra loro: il politico Walter Veltroni, Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, il regista e sceneggiatore Pif, l’attrice Nicoletta Braschi, lo stilista Brunello Cucinelli, Stefano Massini, scrittore e consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano, Claudio Bisio e Marco Paolini.

Mercoledì 19 aprile 2017 alle 10:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News