Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.18 del 19 Settembre 2017

XIV Festa del Libro di Montereggio, presentazione del libro "A Santiago c'è una piazza"

XIV Festa del Libro di Montereggio, presentazione del libro `A Santiago c´è una piazza`

Liguria - Domani alle ore 19,00 verrà presentato il libro “A Santiago c’è una piazza. Il lungo viaggio di Alberto Rosselli dalle Apuane alle Ande”, Tarka edizioni, un racconto di Fabio Evangelisti nell’inedita veste di scrittore. I lettori sicuramente lo ricordano quale più volte eletto alla Camera dei Deputati, dove si è sempre occupato di politica estera, di migrazioni, di razzismo e diritti delle minoranze. Con l’Autore discuteranno Claudia Fusani, giornalista, e Giacomo Bugliani, consigliere regionale della Toscana.

Evangelisti narra la storia (vera) di un cugino del padre che, rimasto orfano, dopo la guerra parte da Carrara per i mari del Sud e – da emigrante – inizia un lungo viaggio che lo porterà a conoscere il mondo fra avventure, desideri, paure, speranze, successi, fallimenti, amori e delusioni.

“Evangelisti – sottolinea Luca Telese, nell’introduzione al libro – dice che ha scritto questo libro per saldare un debito di sangue, per sanare un affetto familiare, per colmare una assenza. Ma la verità è che cimentandosi in questa impresa ha inseguito una storia potente, e ha scoperto di possedere una penna affilata e una prodigiosa vena di narratore. Lo ha fatto giocando su due tavoli, da un lato scrivendo in terza persona, dall’altro inventandosi un diario in prima persona con il racconto diretto…”

Giovedì 24 agosto 2017 alle 13:55:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News