Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

A Giuseppe Zampini la caravella della Polis

A Giuseppe Zampini la caravella della Polis

Liguria - Lo scorso anno a consegnare il premio a Aldo Spinelli era stato il presidente della Polis Gianni Carbone, l'ultima apparizione ufficiale in quanto sarebbe poi mancato a distanza di poco più di un mese. Ieri sera alla Manuelina di Recco, quando l'artistica caravella in filigrana che contraddistingue il “Premio Polis Impegno e Solidarietà”, è stata consegnata a Giuseppe Zampini, la mancanza di Carbone, impareggiabile padrone di casa, era palpabile.

A svolgere il suo compito, nel ruolo di facente funzione Ornella Barra che ha consegnato una pergamena a Cristina, figlia dell'indimenticabile Carbone.

Presenti come sempre una nutrita schiera di amministratori pubblici tra i quali spiccava il presidente della giunta regionale Giovanni Toti con l'assessore Stefano Mai i sindaci Dario Capurro (Recco), Paolo Donadoni (Santa Margherita), Stefano Sudermania (Neirone) e Loris Maieron (Busalla), il senatore Roberto Cassinelli, il presidente del consiglio del Comune di Rapallo Mentore Campodonico.

Queste le motivazioni, lette dal giornalista Paolo Lingua, che hanno indotto la Polia a premiare Zampini: “Manager di profonda preparazione tecnica e di grandi capacità amministrative e imprenditoriali, ha dimostrato in tutti gli incarichi di grande profilo che ha ricoperto, profondità, acume ed equilibrio nelle scelte decisionali e strategiche”.

Un altro nome illustre si aggiunge così alle molte personalità che già si sono aggiudicate l’ambito riconoscimento, frutto della volontà e della fantasia del suo fondatore e “patron”, Gian Carlo Mai.

Lunedì 27 novembre 2017 alle 17:50:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News