Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Gennaio 2018

Internalizzazione delle imprese, mezzo milione dalla Regione

Internalizzazione delle imprese, mezzo milione dalla Regione

Liguria - «Approvato il Piano attuativo 2018 delle iniziative finalizzate all’internazionalizzazione delle imprese liguri»: lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi.

Obiettivi - Il Piano, per un importo complessivo di 500mila euro, si articola su azioni di: promozione delle eccellenze del territorio dei settori agroalimentare, florovivaismo, artigianato; impulso in ambito internazionale dell’economia del mare attraverso le filiere di settore; valorizzazione dell’high tech e delle start up innovative; promozione del brand-Liguria con partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali. «Proseguiamo – ha spiegato l’assessore Rixi – il percorso di valorizzazione delle produzioni liguri di eccellenza che puntano anche sull’innovazione e sulla promozione della qualità del nostro territorio per rilanciare l’intero sistema economico-produttivo ligure, anche in chiave turistica, ampliando le quote di mercato delle nostre imprese, soprattutto quelle che fanno dell’eccellenza e della qualità il proprio business».

Potenzialità - Il nuovo Piano di internazionalizzazione è affidato nella gestione organizzativa a Liguria International. «Nel 2017 – commenta il presidente di Liguria International Ivan Pitto – abbiamo organizzato occasioni di incoming con stakeholders esteri, stampa internazionale, abbiamo portato le nostre imprese, artigiane e non solo, in importanti vetrine come Smau, per aprirsi sui mercati, riscuotendo un notevole successo. Abbiamo settori di nicchia che hanno enormi potenzialità: quando le nostre piccole imprese si fanno conoscere, riscuotono sempre un grande apprezzamento, che ci spinge a proseguire nelle attività di internazionalizzazione».

Sabato 16 dicembre 2017 alle 17:00:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News