Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 25 Settembre 2017

Premiazione Oscar Green 2017, queste le aziende finaliste

Premiazione Oscar Green 2017, queste le aziende finaliste

Liguria - Oggi nella sala della Trasparenza (Palazzo della Regione – Genova) si è svolta la premiazione regionale di Oscar Green 2017. Oscar green, ormai alla sua undicesima edizione, è il premio promosso da Coldiretti Giovani impresa, con l'alto Patronato del Presidente della Repubblica, che racconta l'agricoltura attraverso le storie e le innovazione delle aziende agricole gestiste da giovani under 40. Alla presenza dell'assessore Stefano Mai, del presidente Coldiretti Gerolamo Calleri, del delegato regionale Federico Allavena e di tanti giovani provenienti da tutte le provincie, sono stati premiati i sei finalisti regionali, uno per le 6 categorie previste dal premio: Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete, Impresa 2.Terra e We Green.

Territorio - "Sono state premiate le idee - ha affermato il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Liguria, Federico Allavena - che mettono al primo posto la tutela ambientale e la sostenibilità e le forme di partecipazione tra soggetti diversi, con unico grande obiettivo: rilanciare il nostro territorio, dimostrando, sempre di più, il ruolo centrale che l'agricoltura può e deve avere. Abbiamo premiato aziende testimonial di un'agricoltura che punta all'innovazione senza dimenticare le tradizioni, che hanno come obiettivo la tutela e l'arricchimento del nostro territorio. Siamo anche profondamente orgogliosi che una delle 6 aziende finaliste liguri, è stata selezionata tra tutte le aziende vincitrici in Italia della stessa categoria e sarà tra le tre finaliste a livello nazionale, stiamo parlando dell'azienda ittica Alalunga di Savona".

Giovedì 13 luglio 2017 alle 10:50:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News