Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.07 del 17 Novembre 2017

Un hackathon per trovare soluzioni al problema del lavoro

Un hackathon per trovare soluzioni al problema del lavoro

Liguria - «Stiamo lavorando in maniera intensa per dare un nuovo volto alla città e il lavoro è una delle priorità più urgenti. Vogliamo dare nuove opportunità ai giovani e la tecnologia può essere una formidabile alleata», spiega l’assessore allo Sviluppo e alla Promozione della città, Giancarlo Vinacci, alla presentazione del primo Hackathon sul lavoro che si terrà il 14 e il 15 novembre al Salone Orientamenti.

Cos’è un Hackathon? La parola miscela due termini hacker e marathon e indica una maratona informatica. Quella in programma ai Magazzini del Cotone, per la prima volta in Italia sul tema dei servizi al lavoro, vedrà impegnati hacker, studenti, orientatori e cittadini che metteranno in campo creatività e competenze con l’obiettivo di individuare idee innovative e applicazioni da sviluppare, in una sfida all’ultimo bit.

«Da una iniziativa di questo tipo – sottolinea Vinacci – emerge l’inventiva e la creatività. Ci aspettiamo soluzioni concrete, fattibili, capaci di creare valore aggiunto. Le squadre sono composte da giovani smart, che in questo modo potranno mettersi in luce. Vogliamo che le nostre menti non vadano a lavorare a Milano ma si fermino qua, e realizzino qualcosa per il loro futuro e per Genova».

Per partecipare a questo primo Hackathon sul Lavoro sono già arrivate 52 iscrizioni. I posti in totale sono 64. Verranno formate otto squadre composte da otto persone, che potranno scegliere di confrontarsi tra due temi: Avere un personal digital assistant e Trovare lavoro e competenze intorno a noi. E’ possibile iscriversi direttamente sul sito www.hackathongenova.it fino al 13 novembre. Le squadre vincitrici delle sfide riceveranno ciascuna un premio di 1.500 euro e altri premi messi a disposizione dai partner dell’evento. La premiazione avverrà durante la Notte dei Talenti.

Venerdì 10 novembre 2017 alle 17:30:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News