Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.19 del 27 Giugno 2017

Zampini giovedì al Teatro di Sori

Zampini giovedì al Teatro di Sori

Liguria - Giuseppe Zampini, presidente di Confindustria Genova e amministratore delegato di Ansaldo Energia giovedì 23 marzo 2017 (ore 21) incontra il pubblico al Teatro Comunale di Sori per riflettere sul futuro industriale della città, individuando punti di forza e debolezze. A intervistarlo sarà il giornalista Massimo Minella, ruotando intorno alla relazione tra industria, alta tecnologia e cultura.

A pochi giorni di distanza la stagione di Soriteatro, affidata dal Comune di Sori a Teatro Pubblico Ligure e diretta da Sergio Maifredi, vede protagonisti prima un artista come Maurizio Lastrico che lunedì scorso ha fatto registrare il tutto esaurito, e poi un manager industriale come Zampini. Due modi diversi di affrontare l’attualità: da una parte l’arte dell’umorismo, dall’altra le ragioni dell’economia trattate con gli strumenti del giornalismo. «La stagione di SoriTeatro – dichiara Maifredi - assolve uno delle prerogative che il Teatro dovrebbe avere: essere un luogo dove la Comunità si interroga. Sui grandi misteri dell'uomo, sulle sue ataviche paure, sui desideri come sull'avvenire della propria città, della propria terra e della propria sorte. Lo facciamo invitando uomini di scienza, uomini di industria e della politica, affidandoci ad un giornalista attento come Massimo Minella che ci aiuta a decifrare i segni su una mappa che si sta scrivendo».

Lunedì 20 marzo 2017 alle 16:10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News