Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.54 del 21 Febbraio 2018

«Che fine ha fatto il mammografo promesso dall'assessore Viale»

Lo chiede Fabio Tosi in merito al reparto di radiologia di Recco

«Che fine ha fatto il mammografo promesso dall´assessore Viale»

Liguria - «Che fine ha fatto il mammografo per il reparto di Radiologia di Recco promesso dall'assessore Viale entro il settembre 2017, in risposta a una nostra interrogazione in Consiglio regionale?»: lo chiede Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

«A distanza ormai di 5 mesi rispetto ai tempi previsti, Radiologia attende ancora questo importante macchinario – prosegue Tosi - Quando e se il mammografo finalmente arriverà, auspichiamo che sia garantita anche la presenza di un ulteriore tecnico specialistico in mammografia, affinché si possa mantenere alto il numero degli esami e delle persone visitate». Il portavoce M5S «sottolinea anche altre criticità, come la mancata sostituzione dell'ecografo, ormai vecchio di dieci anni e tecnologicamente obsoleto, con conseguente peggioramento dei servizi prestati dal reparto».

«Siamo di fronte a carenze pesanti e mai risolte – conclude Tosi – Per troppo tempo la Regione ha snobbato Radiologia, troppo impegnata forse ad occuparsi di nomine e poltrone, per riuscire a dare risposte a cittadini e pazienti. Ed è solo grazie ai nostri continui interventi se il reparto non è stato definitivamente smantellato o chiuso definitivamente. Pretendiamo maggiore rispetto per il Levante e per la sanità del Golfo Paradiso».

Sabato 20 gennaio 2018 alle 12:10:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News