Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 17 Gennaio 2018

«Esami prenotabili solo con la Asl, provvedimento dannoso»

Così il consigliere Pd in Regione Liguria Sergio Rossetti

«Esami prenotabili solo con la Asl, provvedimento dannoso»

Liguria - «A seguito di un provvedimento della Giunta Toti il 1° febbraio sarà sospeso il servizio Cup (Centro Unico Prenotazioni) presso gli ambulatori di Medicina Generale. I cittadini potranno prenotare gli esami diagnostici solo rivolgendosi alle Asl e non più, quindi, direttamente dall’ufficio del medico di base, che attualmente può collegarsi on line e verificare i tempi di attesa, comunicando subito al paziente giorno e ora dell’appuntamento in cui sottoporsi all’accertamento specialistico»: lo ha dichiarato Sergio Rossetti, consigliere Pd in Regione Liguria.

«Un sistema efficiente per evitare code, uso di mezzi privati e pubblici, surplus burocratici ed esposizioni alle intemperie da parte di cittadini evidentemente già vittime di un più o meno grave disturbo. La conseguenza sarà non solo l’allungamento dei tempi di diagnostica e cura, ma anche un’inutile distanza tra paziente e medico di base, l’unico in grado di valutare l’incidenza dei tempi di attesa nei singoli casi. Infine i medici, eliminato il servizio, potrebbero ridurre l’orario di lavoro e l’eventuale numero del personale dedicato. Chiediamo a Toti e all’assessore Viale quale logica stia dietro un provvedimento dannoso per i cittadini e chiediamo altresì la sospensione del provvedimento che cancella il finanziamento del servizio».

Venerdì 5 gennaio 2018 alle 11:30:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News