Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.17 del 22 Novembre 2017

"Toti favorisce i cinque stelle", ma nel senso degli hotel

`Toti favorisce i cinque stelle`, ma nel senso degli hotel

Liguria - "Bene l'attenzione della Giunta Toti per le strutture a 4 e 5 stelle, ma l'assessore Berrino dimentica le strutture alberghiere medie e piccole, in particolare dell'entroterra, per cui in due anni e mezzo non è stato previsto alcun bando agevolato per interventi di riqualificazione": lo ha detto Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, che questa mattina ha discusso in Consiglio regionale un'interpellanza sulla mancata possibilità, per le strutture ricettive liguri, di presentare domande di finanziamento inferiore ai 150mila euro.

"L'indirizzo politico della Giunta è chiaro - ha spiegato Melis - Potenziare ulteriormente l'offerta turistica di fascia alta incentivando gli investimenti. Ma quanti sono effettivamente i beneficiari di questo bando e in quali aree della Liguria sono localizzati? Solo così potremmo davvero capire l'efficacia di questo bando. E la stessa attenzione ci saremmo aspettati per le tantissime strutture ricettive liguri che certo non hanno la possibilità e la convenienza di accedere a un bando a cifre così elevate. Quali bandi ha intenzione di predisporre la Giunta per venire incontro alle loro esigenze e consentire quei piccoli interventi di ristrutturazione o riqualificazione che migliorerebbero l'offerta turistica ligure? Ad oggi stiamo ancora aspettando iniziative concrete da parte di Toti a sostegno delle piccole e medie imprese del settore turistico. Una lacuna che questo bando non colma, anzi aggrava", ha concluso Melis.

Sabato 7 ottobre 2017 alle 09:20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News