Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Autonomia, Tosi: «Ha vinto la volontà popolare. Ora referendum anche in Liguria»

Autonomia, Tosi: «Ha vinto la volontà popolare. Ora referendum anche in Liguria»

Liguria - "Esprimiamo grande soddisfazione per i risultati del referendum in Veneto, dove è stato superato di gran lunga il quorum, e in Lombardia, dove l'affluenza è stata superiore alle aspettative della vigilia. In entrambi i casi siamo vicini al 100% dei Si all'Autonomia. Dai cittadini arriva un messaggio chiaro al Governo: vogliamo poter gestire da soli le risorse che ci appartengono. Sulla scia di questa giornata storica, in Liguria portiamo avanti con ancora maggior spinta e vigore il percorso per il referendum sull'Autonomia, su cui il MoVimento 5 Stelle ha di recente depositato una proposta ufficiale": lo ha spiegato in una nota Fabio Tosi.

"Saranno i cittadini liguri i padroni del proprio destino. Quando viene data la possibilità di esprimersi sui temi di interesse collettivo, la cittadinanza ha sempre risposto presente, dando prova di grande maturità - ha aggiunto - Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza politica che sul tema dell'autonomia ha sempre avuto le idee chiare ed è sempre stato coerente, schierandosi a favore o presentando proposte di referendum in tutte le regioni sin qui coinvolte, dalla Lombardia al Veneto, dall'Emilia Romagna sino alla nostra Liguria . ha proseguito - Lo stesso non si può dire del centrodestra, ormai diviso su tutto, tra una Lega autonomista e un Toti che nei giorni pari si schiera per il referendum e nei giorni dispari apre alla trattativa col governo, salvo poi addirittura parlare di Riforma Costituzionale per valorizzare le autonomie locali. Insomma, il governatore dovrebbe prima o poi spiegarci quali sono le sue vere intenzioni".

"La proposta del M5S sul referendum ligure per l'Autonomia esiste già, si tratta solo di portarla in Consiglio e votarla. Toti decida una volta per tutte cosa intende fare da grande".

Lunedì 23 ottobre 2017 alle 13:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News