Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 24 Novembre 2017

Bolkestein, Rixi: "Liguria apripista sul settore balneare"

Bolkestein, Rixi: `Liguria apripista sul settore balneare`

Liguria - "Con la legge approvata oggi la Liguria si candida come Regione apripista nella tutela delle imprese balneari, delle peculiarità di piccoli imprenditori che hanno investito e investono molto in termini economici e di promozione del nostro territorio. Ci aspettiamo che anche altre regioni seguano il nostro esempio e abbiano il nostro stesso coraggio nel difendere questo settore": lo ha dichiarato l'assessore regionale allo Sviluppo economico e segretario regionale della Lega Nord Liguria Edoardo Rixi dopo l'approvazione della ddl sulle concessioni ai balneari oggi in consiglio regionale.

"Come Lega - ha continuato l'assessore Rixi - siamo stati l'unico movimento politico a essersi schierato sempre contro la folle direttiva Bolkestein, in ogni sede istituzionale. Quando saremo al governo del Paese porteremo avanti la proposta ligure a livello istituzionale. Le imprese balneari, che sono in Liguria sono rappresentate da 20mila operatori, sono un asset strategico per l'economia dei nostri territori. Un Paese come il nostro, con oltre 7mila chilometri di costa, deve valorizzare le proprie imprese balneari e non penalizzarle in virtù di qualche bislacca idea partorita nelle segrete stanze di Bruxelles. Solo il Movimento cinque stelle sembra non capire l'importanza della tutela di questo settore strategico per la nostra economia: il voto dei Cinque stelle contro i provvedimenti in aula dimostrano quanto il partito di Grillo ormai sia schiavo dei burocrati di Bruxelles".

Martedì 31 ottobre 2017 alle 14:30:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News