Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Casarza Ligure, nuova altalena nel parco giochi della Contrada

Casarza Ligure, nuova altalena nel parco giochi della Contrada
Liguria - E’ stata inaugurata a Casarza Ligure, alla presenza del “sindaco dei ragazzi” Sara Romeo la nuova altalena per bambini fino a 3 anni collocata all’interno del parco giochi del quartiere Contrada. L’altalena, omologata anche per bimbi diversamente abili, è stata acquistata grazie al progetto “Articolo 31”, finanziato dalla Compagnia di San Paolo e gestito dal Coordinamento delle organizzazioni no profit della Liguria che promuovono i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. E’ stato il Consiglio Comunale dei ragazzi, dopo un piccolo “sondaggio” sul territorio, ad individuare la sede in cui posizionare l’altalena. Hanno promosso e contribuito all’iniziativa anche Arciragazzi Tigullio, l’ANPI e l’associazione Cardini Critical Wine.

“Progetti come questo - dichiarano il sindaco Giovanni Stagnaro e l’assessore alla Pubblica Istruzione Mirella Biasotti - rappresentano gesti di attenzione concreta alla realtà dell’infanzia. Il coinvolgimento di tante associazioni dimostra che la sinergia tra i cittadini e i Comuni riesce a produrre risultati importanti per le nostre comunità. Questa sinergia - proseguono - rappresenta per noi un punto di forza, su cui continueremo ad investire. Ringraziamo tutti gli enti che hanno promosso e sostenuto questa iniziativa, che ha portato a Casarza un’occasione in più di sano divertimento per i bambini”.

Giovedì 1 dicembre 2016 alle 13:30:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News