Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 26 Aprile 2017

Centrale Enel, Vaccarezza: "Su Sampierdarena il Governo cambi idea"

Liguria - Un ordine del giorno per chiedere alla Giunta Regionale di farsi parte attiva presso il Ministero dello Sviluppo Economico affinché revochi il diniego alla dismissione definitiva della centrale Enel a carbone di Genova Sampierdarena è stato presentato questa mattina dal Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, unitamente al collega Consigliere e Segretario del Consiglio regionale Claudio Muzio e sottoscritto da tutti i Consiglieri.

"Ringrazio i colleghi degli altri gruppi consiliari che hanno apportato la loro firma sul documento che ho presentato – dichiara Vaccarezza – la centrale a carbone è inquinante, dannosa per la salute e ormai anche inutile. Enel ne ha chiesto la dismissione definitiva perché l'impianto è stato considerato poco produttivo e tecnologicamente superato, ma il Ministero dello Sviluppo Economico ha negato tale scelta poiché secondo i pareri valutati, lo scenario indurrebbe a non poter procedere alla messa definitiva fuori uso per i prossimi mesi, fino alla conclusione della situazione di potenziale fabbisogno. Non dimentichiamo però che la salute dei cittadini è in primo piano. Il perdurare di questa situazione produrrebbe effetti nocivi alla loro salute. Per tutte queste ragioni abbiamo chiesto al Governatore Giovanni Toti e alla Giunta Regionale di sollecitare con ogni misura adeguata il Mise, affinché revochi il diniego disponendo l'immediata e definitiva chiusura dell'unità n. 6 di Genova Sampierdarena", conclude il Presidente del Gruppo Consiliare.

Martedì 14 marzo 2017 alle 15:30:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News