Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Settembre 2017

Chiavari, al via gli interventi sui canali di raccolta e deflusso acque bianche

Chiavari, al via gli interventi sui canali di raccolta e deflusso acque bianche

Liguria - “E’ in fase di attuazione un programma d’interventi congiunti con Iren Tigullio per la manutenzione ordinaria della rete bianca cittadina, obiettivo principale far fronte, nel miglior modo possibile, al prossimo periodo di piogge autunnali. A questo scopo il Comune di Chiavari ha già attivato alcuni interventi straordinari su pozzetti e caditoie, abbinati ad una prima campagna di spurgo dei condotti intasati da detriti e accumuli. Fra questi interventi, le principali criticità si sono riscontrate in zona Piazza Sanfront e Via Piacenza.

L’Assessore Massimiliano Bisso e il consigliere Paolo Garibaldi “stanno prendendo accordi con Ireti per definire congiuntamente un programma generale degli interventi da effettuare, successivamente verranno eseguite altre video ispezioni, e una volta individuate le criticità si interverrà cercando di ottimizzare i tempi e le risorse disponibili”.

“L’amministrazione Di Capua - dichiara l’assessore Bisso- per la prima volta sta cercando di portare avanti un intervento omogeneo e complesso, che veda coinvolto tutto il perimetro cittadino con maggior criticità ai fenomeni di allagamento in caso di piogge straordinarie: i tempi di attuazione non potranno essere brevi vista l’area interessata, ma la possibile collaborazione tra Ireti e Comune di Chiavari potrà permettere di svolgere un lavoro capillare di verifica su tutta la rete di raccolta e deflusso delle acque bianche cittadine”.

Martedì 29 agosto 2017 alle 16:40:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News