Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 3 Dicembre 2016

Claudio Muzio: "Auspico dibattito in Consiglio Regionale su riforma costituzionale"

Claudio Muzio: `Auspico dibattito in Consiglio Regionale su riforma costituzionale`
Liguria - "Ho sottoscritto insieme a molti colleghi di maggioranza e di opposizione la richiesta di convocazione del Consiglio Regionale per un dibattito avente ad oggetto la riforma costituzionale. Ritengo tale dibattito assolutamente legittimo ed anzi doveroso dal punto di vista politico. Non soltanto perché il Consiglio rappresenta, assieme al Presidente della Giunta, la massima espressione della volontà popolare a livello regionale, ma anche perché la riforma della Costituzione su cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi il prossimo 4 dicembre contiene molte norme che hanno a che fare proprio con i poteri, le competenze e l'organizzazione delle Regioni": lo ha dichiarato Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell'Ufficio di Presidenza.

"C'è chi sostiene che questo dibattito possa essere in contrasto con le norme sulla par condicio in vista del referendum - prosegue Muzio - ma nel corso della discussione tutte le posizioni sulla riforma, sia quelle di chi come il sottoscritto è per il NO sia quelle dei consiglieri favorevoli al SÌ, sarebbero rappresentate e al termine della stessa non avrebbe luogo alcuna votazione, come è giusto che sia per un tema come questo. Per tutti questi motivi – conclude – auspico che tale momento di confronto su un passaggio così importante per il futuro dell'Italia possa svolgersi al più presto".
Mercoledì 19 ottobre 2016 alle 17:30:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News