Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 27 Giugno 2017

Consegnata al comune di Chiavari l’autovettura elettrica BMW I3

Consegnata al comune di Chiavari l’autovettura elettrica BMW I3

Liguria - L’ Amministrazione comunale di Chiavari ha attivato una convenzione con l'azienda Autobi Srl, - BMW Italia al fine di poter usufruire in comodato gratuito di un’autovettura elettrica BMW I3.

Il concetto di mobilità sostenibile è sempre più sentito, e l’Amministrazione, particolarmente attenta al tema, ha accolto con entusiasmo e gratitudine la proposta dell’azienda. Questa mattina è stata consegnata al comune di Chiavari l’autovettura elettrica, che rimarrà a disposizione della città, in prova, per alcuni mesi.

“Innanzitutto ringrazio BMW Italia per questa importante opportunità, che va incontro alle esigenze di mobilità sostenibile sempre più care ai cittadini. L’autovettura verrà data in dotazione alla nostra Polizia Municipale e potrà essere utilizzata dal comune di Chiavari al posto della vecchia auto di rappresentanza, ormai obsoleta - ha dichiarato il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi - Oltre ad essere un nuovo mezzo di servizio rappresenta, nelle nostre intenzioni, un modello e un incentivo per tutti al fine di diffondere l’utilizzo di questi nuovi mezzi ecologici in città, che consentirebbe una sensibile riduzione dell’inquinamento sia dal punto di vista acustico sia da quello delle emissioni di gas in atmosfera. Naturalmente verranno a breve installate delle apposite colonnine elettriche per la ricarica dei mezzi, affinché possano essere utilizzate da tutti coloro che sceglieranno – e ci auguriamo siano in tanti – di spostarsi con veicoli elettrici e quindi ecologici”.

Giovedì 11 maggio 2017 alle 12:30:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News