Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 25 Settembre 2017

Dalla Regione il benvenuto al nuovo direttore scolastico Ernesto Pellecchia

Dalla Regione il benvenuto al nuovo direttore scolastico Ernesto Pellecchia

Liguria - "Regione Liguria dà il benvenuto al nuovo direttore dell'Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia. Siamo certi che proseguirà la proficua collaborazione che c'è stata finora in tutti i progetti che hanno coinvolto le scuole della Liguria e l'Ente di Piazza De Ferrari". Così l'assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo accoglie il nuovo direttore, che assumerà l'incarico da lunedì 4 settembre.


"Ovviamente – aggiunge l'assessore Cavo – salutiamo e ringraziamo Sara Pagano, l'ex direttore andata in pensione a primavera, con cui abbiamo avviato e portato a compimento una serie importante di progetti e iniziative, e Loris Perotti, che in questi mesi ha retto la direzione scolastica come vicario in attesa della nuova nomina". Con il nuovo direttore, in arrivo dalla Direzione scolastica regionale dell'Abruzzo, l'assessore Cavo ha già avuto contatti telefonici informali, che sono stati cordiali e costruttivi a conferma della volontà dei due enti di proseguire la stretta e proficua collaborazione realizzata in questi anni.

"Il neo direttore – prosegue l'assessore - sarà sicuramente un alleato importante per portare avanti le iniziative avviate da Regione Liguria nelle scuole. Penso, ad esempio, al progetto Sun (Smart use of network), che si concentra sull'uso responsabile dei social network, oppure a Cantautori nelle scuole, che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo grazie anche alle lezioni di autori come Ivano Fossati, Gino Paoli e Dori Ghezzi nelle classi genovesi e che quest'anno sarà esteso a tutto il territorio regionale e ampliato con una sezione dedicata al dialetto". "Da parte nostra – aggiunge l'assessore Cavo – c'è tutta la volontà di proseguire la collaborazione anche con il Coni sul tema dell'orientamento dei più piccoli allo sport: un'iniziativa che ha coinvolto oltre 1200 bambini e bambine e mira a far sì che ognuno scelga una attività fisica in linea con le proprie esigenze e preferenze, oltre a contrastare stili di vita sedentari. Naturalmente – conclude - è nostra intenzione proseguire anche il progetto di alternanza scuola-lavoro che quest'anno, tra aprile e maggio, ha portato oltre 200 studenti delle superiori a varcare le soglie della Regione in un percorso di formazione e lavoro direttamente sul campo". L'assessore Cavo incontrerà il neo direttore Pellecchia lunedì prossimo alle 14.30 presso la Regione Liguria.

Venerdì 1 settembre 2017 alle 19:00:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News