Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.00 del 23 Ottobre 2017

De Ferrari: "La giunta promette due tavoli su Ilva ed Ericsson ma i fatti?"

De Ferrari: `La giunta promette due tavoli su Ilva ed Ericsson ma i fatti?`

Liguria - Due novità importanti sono emerse questa mattina nella commissione richiesta dal MoVimento 5 Stelle Liguria. La prima riguarda Ericsson: il 13 novembre, infatti, è stato fissato un nuovo tavolo regionale dove l'assessore Rixi ha garantito una quantificazione dei ricollocamenti dei lavoratori liguri. Il condizionale è d'obbligo, alla luce dei continui ritardi della Giunta, che, per bocca dell'assessore Berrino, aveva già promesso di ricercare entro settembre soluzioni concrete per i ricollocamenti. A metà ottobre tutto è ancora fermo. Ora la Giunta ha un mese di tempo per individuare le soluzioni migliori e fare pressione per ottenerle. Serve un'accelerata decisa che, ad oggi, purtroppo non si vede": lo ha dichiarato in una nota Marco De Ferrari, portavoce M5S Liguria.

"L'assessore Berrino ha relazionato sulla crisi Ilva affermando che Toti ha inviato una lettera al ministro Calenda per chiedere un tavolo nazionale dedicato alla situazione genovese. Genova vive una situazione diversa e peculiare rispetto alle altre realtà italiane di Taranto e Novi Ligure e, come tale, va affrontata separatamente insieme al Mise e a tutti i firmatari dell'accordo di programma 2005, nessuno escluso. Bisogna ripartire da quel patto, che deve essere considerato alla stregua di una legge regionale e non può per nessuna ragione essere derogato".

Giovedì 12 ottobre 2017 alle 13:30:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News