Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.06 del 22 Novembre 2017

Ericsson, De Ferrari: "Immediata tutela ai 61 lavoratori"

Ericsson, De Ferrari: `Immediata tutela ai 61 lavoratori`

Liguria - "Il MoVimento 5 Stelle è favorevole a un tavolo territoriale di crisi, da convocare categoricamente entro i prossimi 20 giorni, con cui far fronte alla crisi occupazionale di Ericsson, e garantire continuità lavorativa ai 61 lavoratori a rischio esubero e alle loro famiglie, per evitare anche di disperdere un enorme bagaglio di competenze professionali": lo dice Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle, a margine dell'incontro di oggi in Regione con i lavoratori del colosso svedese.

"Questo tavolo, tuttavia – prosegue De Ferrari - non deve isolarci in un mero dibattito interno facendoci perdere di vista i primi responsabili della vicenda: il governo con tutti i ministri, in primis Calenda e Poletti. La partita vera si giocherà a Roma, dove ci aspettiamo che Toti faccia pressione al Governo e al Mise per garantire lavoro e dignità ai dipendenti Ericsson, attraverso un concreto piano industriale di tutela."

"Noi siamo pronti a fare la nostra parte, come sempre - prosegue il consigliere M5S - Ma questo ennesimo documento non sia la solita farsa, come l'anno scorso, quando i ministri Calenda e Poletti baciarono la pantofola di Ericsson a un meeting aziendale, invece di alzare la voce e portare all'attenzione le istanze dei lavoratori. È giunta l'ora che il governo centrale si assuma le proprie responsabilità. I lavoratori devono essere ascoltati. Non è accettabile che la vecchia politica resti inerme e si pieghi a multinazionali che sfruttano la città e spolpano risorse, restituendo le briciole ai lavoratori e al territorio. È ora di rialzare la testa."

Martedì 6 giugno 2017 alle 15:30:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News