Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Errori nell'algoritmo di Trenitalia, Berrino: "Conservare gli abbonamenti per il rimborso"

Sul sito della Regione Liguria è pubblicato l’avviso ai titolari di abbonamenti sovraregionali.

Errori nell´algoritmo di Trenitalia, Berrino: `Conservare gli abbonamenti per il rimborso`

Liguria - "Raccomando a tutti i pendolari, in possesso abbonamenti mensili o annuali validi per ottobre e per i prossimi mesi, di conservare il titolo di viaggio, necessario per la richiesta del rimborso da parte di Trenitalia sulle tratte sovraregionali": lo ha comunicato l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino dopo che la conferenza Stato Regioni ha accolto l'istanza dei pendolari e dei consumatori riconoscendo gli errori tecnici dovuti a un algoritmo sbagliato nel calcolo delle tariffe di biglietti e abbonamenti interregionali. Dal 1° ottobre sono entrate in vigore le nuove tariffe sovraregionali e l'allineamento della procedura informatizzata sul precedente algoritmo dovrebbe concludersi il 1° aprile 2018 nel sistema di vendita di Trenitalia.

"Abbiamo sostenuto - in sede di conferenza Stato Regioni le legittime istanze di pendolari e consumatori che finalmente vedranno riconosciuto un risarcimento equo". Sul sito della Regione Liguria è pubblicato l'avviso ai titolari di abbonamenti sovraregionali. Con successivi avvisi saranno rese note le modalità di riconoscimento ed erogazione dei rimborsi.

Giovedì 26 ottobre 2017 alle 20:55:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News