Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 23 Novembre 2017

Ferrando: "Completate la strada di Campenave-Crevari"

Ferrando: `Completate la strada di Campenave-Crevari`

Liguria - È stato approvato all'unanimità dal Consiglio regionale l'ordine del giorno presentato dal consigliere ligure del Pd Valter Ferrando che impegna la Giunta a reperire i fondi per il completamento del terzo e ultimo lotto della strada di Campenave-Crevari.

"Un intervento che servirà a completare un'opera molto importante per il ponente genovese, che permetterà finalmente di ricongiungere la viabilità dell'entroterra di Crevari e la bassa Val Cerusa. Finora l'unico modo per raggiungere Campenave in automobile è passare da via la Brigna, strada della prima guerra mondiale che, nonostante il lavoro di manutenzione fatto a titolo volontario da un comitato locale – spiega Ferrando – versa in condizioni precarie".

Il consigliere regionale del Partito Democratico ricorda che "durante l'alluvione del 2014 la strada principale era franata in due punti e, a causa della sua chiusura, ben 180 famiglie per quattro mesi non sono riuscite a raggiungere la loro abitazione in automobile e tutte le aziende della zona sono state costrette a sospendere la propria attività lavoratori. Vista la situazione di grave pericolo e disagio - continua ancora Ferrando - la Giunta regionale precedente ha finanziato interamente il primo lotto con un milione di euro e cofinanziato il secondo lotto con 684 mila euro su un costo totale di 1,3 milioni".

"Il Comune di Genova, inoltre, ricorda il consigliere regionale del Pd, ha già predisposto la versione definitiva del progetto del terzo lotto per un costo stimato di circa 841 mila euro. E visto che al termine dell'intervento precedente c'è stato un ribasso di 144 mila euro – conclude Ferrando – sarebbe importante che la Giunta regionale reperisse i fondi mancati e concludesse quest'opera fondamentale. Il fatto che il Consiglio regionale abbia approvato all'unanimità la mia richiesta è un segnale importante. La strada di Campenave deve essere assolutamente completata, anche per dare un senso alle risorse finora impiegate".

Martedì 30 maggio 2017 alle 11:00:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News