Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.10 del 21 Settembre 2017

Fincantieri, Tosi: "Bene l'occupazione, ma serve investire sulla professionalità del territorio"

Fincantieri, Tosi: `Bene l´occupazione, ma serve investire sulla professionalità del territorio`

Liguria - "Nelle ultime settimane i vertici di Fincantieri hanno annunciato il via libera a nuove, importanti, commesse, con una conseguente ricaduta occupazionale prevista di 3500 nuovi posti di lavoro. Un'ottima notizia, ma pretendiamo chiarezza sul metodo e sulle "regole d'ingaggio": si tratta di assunzioni effettive a beneficio delle professionalità presenti sul territorio o si ricorrerà, invece, a ulteriori subappalti": lo ha spiegato Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

"Pieno e totale appoggio ad ogni iniziativa che miri a creare nuova occupazione, in questo momento di crisi, ma dev'essere mantenuta l'integrità dei cantieri, senza che siano scorporati in scatole cinesi, bensì, potenziati sia a livello territoriale che professionale, anche grazie all'investimento sulla formazione di profili professionali. Un settore, questo, che va incentivato e rilanciato ulteriormente, impiegando le professionalità ormai in pensione come formatori per i neo-assunti. In questo modo si avvierebbe un circolo occupazionale e professionale virtuoso sia per Fincantieri che per l'intero territorio".

Lunedì 13 marzo 2017 alle 12:10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News