Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.15 del 23 Novembre 2017

Fiori ai caduti di Salò, Tosi: "Ecco perchè non parteciperò al cerimoniale"

Fiori ai caduti di Salò, Tosi: `Ecco perchè non parteciperò al cerimoniale`

Liguria - "Con profondo dispiacere, ma con altrettanta convinzione, non parteciperò al cerimoniale di sabato 4 novembre a Rapallo, al quale sono stato invitato formalmente dal sindaco Bagnasco. Il motivo è semplice: in qualità di consigliere regionale e, prima ancora, di cittadino, non posso aderire a una cerimonia istituzionale che commemora, in forma più o meno pubblica, più o meno alla luce del sole, i caduti della Repubblica di Salò": lo ha spiegato Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

"La Repubblica italiana è nata grazie agli sforzi e al sacrificio dei martiri della Resistenza, che hanno sacrificato la vita per combattere quella degenerazione politica, militare e sociale che è stata la Repubblica di Salò. Deporre una corona di fiori sulla tomba di chi ha contribuito a scrivere quella pagina nera della storia italiana non è accettabile da parte di chi riveste una carica pubblica, oggi come ieri. Per questo, seppur con rammarico, mi trovo costretto a rinunciare a partecipare a una cerimoniale così importante e sentita dalla nostra comunità".

Giovedì 2 novembre 2017 alle 13:00:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News