Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 23 Gennaio 2018

Galleria Sant'Anna, Tosi: «Emergenza senza fine»

Galleria Sant´Anna, Tosi: «Emergenza senza fine»

Liguria - «Ci risiamo. La galleria Sant'Anna è di nuovo chiusa, l'Aurelia ancora una volta bloccata, tagliando in due Sestri Levante e Lavagna, con conseguenti gravi disagi ai residenti dell'estremo Tigullio. Un copione che si ripete identico ad ogni emergenza. Ieri furono le mareggiate, oggi è stata una frana, il risultato è sempre lo stesso: comunicazione interrotta e automobilisti costretti a vere e proprie odissee per arrivare a casa o a lavoro. Sono ormai due anni e mezzo che, come MoVimento 5 Stelle, denunciamo le gravi carenze strutturali nel tratto, che, oltre ad arrecare ciclici disagi, mettono anche a rischio la sicurezza delle persone, come dimostra la recente tragica morte di un motociclista»: lo ha spiegato Fabio Tosi portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

«Abbiamo portato il caso a più riprese in Consiglio regionale e sollecitato Anas, la quale ancora un anno e mezzo fa aveva elencato una serie di imminenti interventi per il ripristino della scogliera frangiflutti, il rifacimento dell'impianto di illuminazione del tunnel e altri importanti interventi all'interno e a ridosso della galleria. Ebbene, 15 mesi dopo ci dica: cos'è stato fatto -ha aggiunto - L'assessore Giampedrone faccia pressing presso Anas affinché si intervenga al più presto sul tratto, rendendolo una volta per tutte sicuro, efficiente e in grado di garantire una continuità di servizio. Sono tante, troppe, le emergenze negli ultimi anni, di cui a far le spese alla fine sono come sempre cittadini e contribuenti. Come M5S siamo pronti a riportare ancora una volta il caso in Regione e continueremo a fare pressione sulla Giunta Toti, ma anche su Anas, per porre fine a quest'emergenza senza fine», ha concluso.

Venerdì 5 gennaio 2018 alle 13:00:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News