Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 23 Gennaio 2018

Gioco d'azzardo, Pd: «L'ampliamento sulla pubblicità è stato stralciato»

Gioco d´azzardo, Pd: «L´ampliamento sulla pubblicità è stato stralciato»

Liguria - «La giunta Toti ci ha provato ma ha fatto retromarcia. In II Commissione, durante la discussione sul Bilancio, le opposizioni hanno chiesto e ottenuto lo stralcio di un articolo con cui la giunta cercava di ampliare le maglie della pubblicità al gioco d’azzardo, modificando d’emblée la Legge Regionale del 2012»: lo hanno affermato Sergio Rossetti, consigliere Pd in Regione Liguria, Valter Ferrando, consigliere Pd in Regione Liguria e Giovanni Lunardon, consigliere Pd in Regione Liguria.

«La giunta Toti si era impegnata a condividere con i concessionari e le associazioni che tutelano gli utenti, l’impostazione di una proposta di legge in attuazione del recente accordo fra Stato e Regioni, in cui si dice che laddove le leggi regionali sono più severe della norma nazionale, si mantiene la norma regionale più severe - hanno aggiunto - Quindi oltre a violare l’accordo sul metodo condiviso, sarebbero state anche violate la sostanza e la norma dell’intesa Stato-Regioni, perché sarebbe stata smontata la norma regionale più severa per aprire a una normativa più permissiva. In coro unanime l’opposizione ha chiesto che fossero rispettati gli accordi e che quindi non ci fosse un blitz a favore di un’ulteriore promozione del gioco d’azzardo. L’assessore Sonia Viale che aveva ascoltato i gruppi di lavoro, coinvolti in essi le opposizioni, ha condiviso il punto di vista delle minoranze e, sentito Toti, si è impegnata con lagiunta a ritirare questa proposta. Ci hanno provato ma non ci sono riusciti».

Venerdì 8 dicembre 2017 alle 12:00:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News