Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.30 del 19 Settembre 2017

Il M5S attacca: "L'assessore Mai è disastroso sui fondi Psr"

Il M5S attacca: `L´assessore Mai è disastroso sui fondi Psr`

Liguria - "Ogni giorno che passa l’assessore Mai si dimostra sempre più inadatto a un ruolo importante e di responsabilità come quello di assessore all’Agricoltura. Specie in una regione a forte vocazione agricola come la Liguria dove saper intercettare i fondi europei rappresenta la fonte di ossigeno primaria per i nostri agricoltori. Sono, invece, ormai due anni che i coltivatori locali attendono invano lo sblocco dei sospirati fondi Psr, bloccati da infinite odissee burocratiche e da inaccettabili rimpalli di responsabilità tra l’assessore Mai e il governo. E, a quanto sembra, non arriveranno prima del 2018": lo hanno dichiarato Fabio Tosi e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

"Ma questa è solo l’ultimo di una lunga serie di errori e topiche di cui l’assessore si è reso tristemente protagonista nei primi due anni di legislatura, dalle impugnazioni multiple delle leggi sulla caccia alla scellerata gestione della taggiasca-giuggiolina, sino alla paventata soppressione del Parco di Montemarcello Magra, che ha portato alla inevitabile mozione di censura nei suoi confronti da parte del MoVimento 5 Stelle. Mozione poi bocciata dalla maggioranza, che si è chiusa a riccio a difesa del proprio assessore, nonostante i mal di pancia malcelati degli stessi colleghi di coalizione".

"Ecco i risultati: oggi ci ritroviamo con un’agricoltura regionale allo sbando, senza una cabina di regia solida e affidabile, incapace di attrarre fondi europei e di indicare il benché minimo piano di sviluppo per un settore già in forte difficoltà per la siccità e gli incendi estivi. Al punto che, come sembra emergere nelle ultime ore, la Lega sta pensando addirittura di promuoverlo alla Camera dei deputati. Sarebbe l’epilogo più imbarazzante per un assessorato nato male e proseguito peggio, ma non certo sorprendente per un partito dove la meritocrazia funziona al contrario e, se lavori male, puoi contare su premi e promozioni, in barba alla logica e all’interesse dei cittadini", hanno concluso Fabio Tosi e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

Martedì 5 settembre 2017 alle 13:30:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News