Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Il M5s accusa Berrino sulla questione nodo ferroviario: "Assessore disinforma i cittadini"

Il M5s accusa Berrino sulla questione nodo ferroviario: `Assessore disinforma i cittadini`
Liguria - Il Movimento 5 Stelle ha diffuso un comunicato stampa di dura critica all’assessore Berrino. I portavoce Alice Salvatore e Marco De Ferrari accusano l’esponente della Giunta di essere male informato sulla questione delle difficoltà relative al cantiere per il potenziamento del nodo ferroviario.

Movimento 5 Stelle- “L’ineffabile assessore Berrino ne ha combinata un'altra delle sue –scrivono Salvatore e De Ferrari-. Nei giorni scorsi, in audizione, davanti a tutti i lavoratori dell'edilizia ferroviaria, il responsabile regionale dei Trasporti aveva detto con certezza che era stata Rfi a rescindere il contratto con Fer.Gen per il nodo ferroviario Voltri-Brignole, bloccando un'opera fondamentale per Genova e aprendo un nuovo, gravissimo, fronte di crisi occupazionale”. “Una ricostruzione che Rete Ferroviaria Italiana ha smentito categoricamente –puntualizzano dal Movimento riferendosi ad un comunicato dell’azienda diffuso nella giornata di ieri-. Se ciò fosse confermato, significherebbe che ci ritroviamo con un assessore disinformato, e che disinforma i lavoratori su una questione di primaria importanza come questa. La città e i lavoratori non possono più permettersi l'incompetenza dei propri governanti, che ci ha già fatto perdere 7 anni, tra ritardi e intoppi di ogni tipo. Berrino chiarisca quanto prima sul tema. Non si scherza sulla pelle dei lavoratori edili, che il 7 dicembre rischiano il licenziamento. La Regione e l'assessore Berrino rappresentano la cittadinanza, devono tutelare i diritti ai servizi pubblici e al lavoro. Ma, oltre a chiarire, faccia qualcosa”.
Giovedì 1 dicembre 2016 alle 16:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News