Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.19 del 27 Giugno 2017

Ilva, M5S: "Subito una Commissione straordinaria in Regione"

Ilva, M5S: `Subito una Commissione straordinaria in Regione`

Liguria - "Fermare sul nascere ogni procedura di esubero, a tutela delle centinaia di lavoratori di Ilva Genova a rischio. Qualunque trattativa col Governo deve ripartire necessariamente dal rispetto e dal rilancio dell'accordo di programma del 2005, che è e resta il solo e unico documento valido. Un accordo che tutela i lavoratori, garantisce investimenti e mantenimento dell'occupazione. Firmato ormai 12 anni fa, quell'accordo di programma è per larga parte inapplicato": lo hanno spiegato Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

"Già dal 2015, appena entrati in Regione, il MoVimento 5 Stelle ha lavorato per far rispettare questo importantissimo accordo, firmato e sottoscritto da tutte le parti coinvolte (tra cui Governo, Regione Liguria, Comune di Genova e sigle sindacali), attraverso innumerevoli atti in Consiglio e convocazioni di commissioni ordinarie e straordinarie - hanno affermato - Oggi, di fronte a questo ennesimo allarme e a un ministro dello Sviluppo economico incapace di dare alcuna garanzia sul rispetto dell'accordo, siamo pronti a chiedere una commissione straordinaria urgente in Regione, durante la quale preparare una risoluzione da presentare e votare martedì prossimo in Consiglio. Toti e l'assessore Rixi facciano pressione sul Governo per fermare questa nuova ondata di esuberi, a tutela e a garanzia di centinaia di lavoratori Ilva a rischio esubero", hanno concluso.

Mercoledì 31 maggio 2017 alle 12:30:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News