Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.19 del 27 Giugno 2017

Ilva, Toti: "Aspettiamo di vedere il piano industriale della nuova proprietà"

 Ilva, Toti: `Aspettiamo di vedere il piano industriale della nuova proprietà`

Liguria - "L'accordo di programma è ancora in vigore e non c'è motivo di metterlo in discussione ora, prima di aver valutato le ipotesi della nuova proprietà per il rilancio e aver letto il piano industriale": così il Presidente Toti a margine del Consiglio Regionale in merito alla situazione di Ilva e all'incontro previsto a Roma tra Governo e sindacati.

Futuro - "Lo stabilimento di Genova all'interno dell'area Ilva - ha detto Toti - è certamente più moderno, più profittevole e con la forza lavoro più preparata. Ha una storia e un presente importanti, deve avere un futuro importante. Non credo che la Liguria possa rinunciare (e l'Italia con lei) a uno stabilimento come l'Ilva di Cornigliano. Andiamo avanti sulla strada tracciata dall'accordo di programma che è stato firmato da tutte le parti, a cominciare dal Governo e proprio a Palazzo Chigi. Quindi al momento vale e va rispettato. Vedremo quali saranno le intenzioni della nuova proprietà in un piano di rilancio: quando avranno presentato un piano industriale serio ci riuniremo attorno a un tavolo e ne discuteremo. Ma l'accordo di programma al momento c'è e non è in discussione".

Lunedì 29 maggio 2017 alle 16:40:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News