Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Ilva, Toti: "Sconfessati dal Governo gli accordi presi dagli stessi Commissari"

Ilva, Toti: `Sconfessati dal Governo gli accordi presi dagli stessi Commissari`

Liguria - “Ieri al Ministero dello Sviluppo Economico si è vissuta una giornata piuttosto surreale”: lo ha detto Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, a 24 Mattino su Radio 24 rispondendo alla domanda sull’Ilva e sull’incontro che c’è stato ieri al Ministero tra le diverse parti in causa.

Ilva - “Quella lettera che dava il via alle trattative tra sindacati e nuovo presunto acquirente, cioè il gruppo Mittal, era firmata anche dai Commissari di Governo che attualmente dirigono Ilva. Quindi un ministro si è seduto al tavolo e ha sostanzialmente sconfessato l’avvio di trattativa firmato anche dai Commissari da loro stessi nominati. C’è stata almeno una mancanza di comunicazione all’interno della compagine di Governo e a questo punto ho un po’ di confusione in testa. Bisognerebbe ricostruire la filiera di quello che è successo”.

Trattativa - Sulla trattativa Toti ha poi concluso ai microfoni di Radio 24: “Sembra che questo Governo abbia trattato per due anni la privatizzazione di un’azienda strategica per il nostro paese senza essere presente a se stesso. Sono arrivati ieri come se fosse il primo giorno. In realtà la trattativa con Mittal va avanti da molti mesi”.

Martedì 10 ottobre 2017 alle 11:45:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News