Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 20 Novembre 2017

La Lega vuole l'autonomia della Liguria: al via la procedura per il referendum

"Giornata storica per la Liguria, al via l'iter per l'autonomia con il referendum"

La Lega vuole l´autonomia della Liguria: al via la procedura per il referendum

Liguria - "Giornata storica per la Liguria. Prende il via oggi l'iter per l'autonomia della nostra regione con il quesito referendario proposto dal Carroccio": lo ha spiegato in una nota il Gruppo Regionale della Lega Nord.

"Ringraziamo il Presidente Francesco Bruzzone – hanno aggiunto i consiglieri regionali leghisti - per la celerità e la serietà con cui ha esaminato la pratica. Adesso speriamo che i lavori della Commissione procedano senza intoppi e si possa andare al voto al più presto. Oggi il nostro obiettivo è di ottenere, finalmente, la migliore soluzione sia per contrastare la crisi economica, sia per ristabilire corretti meccanismi di responsabilizzazione, trasparenza e partecipazione dei cittadini e dei rappresentanti politici a beneficio dell'interesse esclusivo della Comunità ligure.
Inoltre, con l'autonomia sarà possibile legiferare su determinati argomenti con maggiori poteri e congrue tempistiche per dare risposte più concrete al territorio. L'autonomia politica ed amministrativa delle Regioni è un valore di rango costituzionale e deve essere intesa quale processo di crescita sociale dell'intero Paese, non solo della Liguria".

Mercoledì 27 settembre 2017 alle 17:30:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News