Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Lavoratori dell'autostrasporto, presentato un ordine del giorno da Pastorino e Battistini

Lavoratori dell´autostrasporto, presentato un ordine del giorno da Pastorino e Battistini

Liguria - Ieri sera i consiglieri regionali di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino e Francesco Battistini, insieme ai deputati Giovanni Paglia e Luca Pastorino di Sinistra Italiana / Possibile, hanno partecipato ad alcuni presidi organizzati a Genova dai sindacati unitari della logistica, per sostenere le ragioni dello sciopero di un settore in cui i lavoratori sono privi di contratto da anni.

"Una situazione veramente pesante, non solo dal punto di vista economico ma anche contrattuale, che penalizza i dipendenti di un settore strategico per la nostra economia – dichiarano Pastorino e Battistini - La nostra presenza non è stata soltanto simbolica. Questa mattina, infatti, presentiamo alle altre forze politiche in consiglio regionale un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori della logistica. Anche i deputati Paglia e Pastorino si sono assunti l’impegno, in questo ultimo scorcio di legislatura, di presentare in commissione parlamentare un provvedimento analogo".

"Una lotta lunga, da sostenere tenacemente – conclude il capogruppo Pastorino - Perché dalla capacità organizzativa di questi lavoratori dipende non solo la logistica, ma anche la stessa rete portuale del sistema-Italia".

Martedì 31 ottobre 2017 alle 10:30:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News