Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.10 del 21 Settembre 2017

Liguria Digitale, Pastorino e Battistini: "Manca Rixi, discussione rinviata di una settimana”

Liguria Digitale, Pastorino e Battistini: `Manca Rixi, discussione rinviata di una settimana”

Liguria - "Saltata questa mattina la commissione in cui si sarebbe dovuto discutere il futuro occupazionale dei lavoratori di Liguria Digitale, società di regione Liguria che si occupa delle infrastrutture informatiche. Lavori stoppati a causa dall’inaspettata assenza dell’assessore Rixi, che in quel momento partecipava agli eventi dedicati all’8 Marzo": lo hanno spiegato in una nota Gianni Pastorino (Rete a Sinistra) e Francesco Battistini (Libera-Mente Liguria).

"L’assenza di Rixi ha provocato il rinvio di una discussione importantissima per i lavoratori di Liguria Digitale. Peraltro Rete a Sinistra è stata la prima forza politica ad accorgersi del rischio-vendita di alcune quote della società, come dimostra un articolo inserito negli atti collegati all’ultima legge finanziaria. Per questo abbiamo presentato un emendamento, purtroppo bocciato, che si poneva contro lo scorporo – ha dichiarato il consigliere regionale Gianni Pastorino - Questa mattina si è creato un equivoco circa la presenza dei sindacati, poi risolto grazie all’interpretazione data dai capigruppo. Lavoriamo affinché la riunione con l’assessore Rixi avvenga al più presto; subito dopo ci sarà quella con le organizzazioni sindacali, che rappresentano l’elemento determinante per dar voce ai lavoratori".

"Abbiamo atteso invano l’arrivo dell’assessore, perché avremmo gradito conoscere nel dettaglio il futuro di Liguria Digitale e in particolare le prospettive occupazionali dei lavoratori - ha aggiunto il consigliere regionale Francesco Battistini - Abbiamo dunque richiesto formalmente che nel più breve tempo possibile si potesse ricanlendarizzare la seduta, in modo da approfondire il tema e ascoltare la direzione che vuole intraprendere l’Assessorato competente. Ovviamente non ci siamo limitati a questo: infatti abbiamo integrato con l’istanza di ascoltare le sigle sindacali, anche alla luce di quello che poi ci dirà la Giunta. Tale proposta, assolutamente di buon senso, è stata prontamente recepita dal presidente della commissione, che sta lavorando affinché la prossima settimana si fissi l’incontro. La nostra priorità non è dunque la sterile polemica politica; a noi interessa che la situazione si risolva, anzitutto nell’interesse dei lavoratori".

Mercoledì 8 marzo 2017 alle 17:00:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News