Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.25 del 24 Novembre 2017

Manovra, Pastorino: "Il Governo non dimentichi i precari della ricerca"

Manovra, Pastorino: `Il Governo non dimentichi i precari della ricerca`

Liguria - "I precari della ricerca non devono più aspettare. La Legge di Bilancio, definita 'snella' dal presidente del Consiglio Gentiloni, è più che altro invisibile, visto che non esiste un testo, ma solo una serie di titoli. E, anche dagli slogan, non c'è una parola per i precari che operano negli enti pubblici di ricerca, tra cui il Cnr, e gli Irccs, tra cui ad esempio il Gaslini di Genova". Lo dichiara il deputato di Possibile, Luca Pastorino. 

Stabilizzazione - "Migliaia di ricercatori - aggiunge il parlamentare di Possibile - stanno aspettando da anni e anni una stabilizzazione, che sarebbe un atto di dignità del governo. Ma, nonostante le promesse di investimento nel settore, la ricerca pubblica continua a essere la Cenerentola d'Italia. Anzi viene ignorata dalla manovra snella annunciata da Palazzo Chigi".

Risorse - "Faccio quindi appello - conclude Pastorino - al Governo e a tutte le forze politiche affinché si possa procedere alla stabilizzazione di tutti i precari della ricerca, e fare in modo che venga applicata la Madia, individuando le risorse necessarie in questa Legge di Bilancio".

Martedì 17 ottobre 2017 alle 20:55:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News