Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.20 del 19 Settembre 2017

Mobilità e viabilità, i provvedimenti del Comune di Santa Margherita

Mobilità e viabilità, i provvedimenti del Comune di Santa Margherita

Liguria - I pullman turistici a partire dal 1° ottobre e fino al 31 marzo avranno obbligo di sosta a Punta Pedale anziché anziché nell’area del campo sportivo Broccardi B: lo ha deciso la giunta comunale di Santa Margherita.

Trasporto - Sempre in tema di mobilità scorsa si è concluso il servizio “Corrierina del Mare”, navetta gratuita per le spiagge cittadine a cura del Comune in collaborazione con l’Associazione Balneari e il Gruppo Albergatori. La Corrierina per tutta l'estate “ha accompagnato cittadini e ospiti al mare. Un servizio che continua a registrare apprezzamenti da parte dei fruitori ma anche degli addetti ai lavori”. Così Agostino Antola, presidente Gruppo Balneari Santa Margherita Ligure: “È un servizio molto apprezzato dalla clientela, anche quest’anno ben riuscito e ben organizzato. La speranza è quella di continuare migliorandolo ulteriormente”. Soddisfatto anche Adalberto Gigli, presidente Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure - Portofino: “Abbiamo registrato commenti positivi da parte dei clienti degli alberghi. Riteniamo che sia un’iniziativa meritevole di essere proseguita nel tempo”.

Servizio - Tornano infatti da settembre le corse aggiuntive pagate dal Comune (e quindi gratuite per i cittadini), destinate alle zone collinari di Santa Margherita Ligure, per far fronte al disagio arrecato dai tagli di servizio dell'azienda di trasporto pubblico. “Migliorare la viabilità e lavorare per una mobilità sostenibile sono i nostri obiettivi. La sinergia con i comuni vicinali aiuta ad ampliare la progettualità su tutto il territorio per una visione a lungo termine – hanno affermato Sindaco Paolo Donadoni e il Consigliere incaricato a Mobilità e Viabilità Alberto Balsi -Intanto alcuni provvedimenti da noi adottati stanno raccogliendo i primi risultati: vedere - ad esempio - sempre più auto elettriche in ricarica alle colonnine cittadine è una soddisfazione; così come fa piacere registrare commenti positivi sulla Corrierina del Mare la cui conferma ha contribuito a limitare l’uso delle auto private sulle strade cittadine durante l'estate. Non da ultimo, anche quest’anno siamo intervenuti in aiuto di quei residenti di zone collinari della città, soprattutto anziani, penalizzati dai tagli delle corse di bus di linea e da noi prontamente integrate, anche grazie alla collaborazione e alla segnalazione dei cittadini stessi”, hanno concluso.

Giovedì 14 settembre 2017 alle 14:30:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News