Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.10 del 23 Agosto 2017

Modifiche alla rete escursionistica, Battistini e Pastorino: "Commissione in delirio totale"

Modifiche alla rete escursionistica, Battistini e Pastorino: `Commissione in delirio totale`

Liguria - "Il metodo di questa commissione è del tutto sconclusionato: se durante la fase istruttoria il percorso era stato ineccepibile, anche per quantità e qualità degli approfondimenti, la conclusione appare del tutto inaccettabile. Il testo non fa distinzione fra emendamenti di opposizione e di maggioranza, creando confusione a livello metodologico e imbarazzo nello stesso centrodestra. Magari nessuno sarà disposto a dirlo, ma erano più di uno gli sguardi perplessi sulla procedura seguita questa mattina": lo dichiarano i consiglieri regionali di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino e Francesco Battistini.

"L'assessore Mai, pur dichiarando di non aver fretta sulla pratica e di poter quindi procedere alla votazione a settembre, ha voluto forzare la mano fin da inizio discussione. Stando a quanto emerso dagli approfondimenti, questa è un provvedimento che potrebbe incidere pesantemente sull'economia del territorio. Un lavoro frettoloso come quello imposto oggi dalla giunta potrebbe inficiare anni di investimenti e destrutturare un'organizzazione che ha saputo attrarre appassionati da tutto il mondo, grazie a percorsi nella natura e non costruiti ad arte. Proprio a causa del metodo utilizzato, come Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria non abbiamo partecipato al voto in commissione e presumibilmente faremo altrettanto in aula. Si rispettino i patti, si crei un metodo inclusivo, si affrontino i lavori con raziocinio, qualità e criterio: la fretta non può essere il fattore trainante per l'approvazione di una legge che ha effetti sulla vita reale di persone e imprese".

Martedì 1 agosto 2017 alle 12:30:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News