Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Muzio: "Balneari. La Regione ha avuto il coraggio di osare"

Muzio: `Balneari. La Regione ha avuto il coraggio di osare`

Liguria - "La politica, oltre al dovere di dire la verità, ha anche il dovere di osare, di andare oltre, soprattutto quando è in ballo una causa giusta. E' il caso della difesa del settore balneare ligure, il cui futuro è reso incerto dall'applicazione di direttive europee che mettono a rischio un comparto strategico per l'economia turistica della nostra Regione e, con esso, l'offerta di qualità costruita da tante famiglie nel corso degli anni": lo ha dichiarato Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell'Ufficio di Presidenza, intervenendo in dichiarazione di voto sulla legge avente ad oggetto la disciplina delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative.

"A chi dice che le due leggi in materia approvate oggi dal Consiglio Regionale saranno impugnate dal governo per incostituzionalità, vorrei ricordare che tale impugnativa è una spada di Damocle che pende sopra a tutte le leggi regionali, una tagliola che abbiamo sempre sul capo. Ma se il mondo si fosse fermato a causa delle tagliole che gravavano sulla testa di chi osava, saremmo ancora all'età della pietra. Per cui rivendico con orgoglio il voto a favore di queste leggi. Dico 'bravi' e ringrazio la Giunta regionale, l'assessore Marco Scajola e il consigliere Angelo Vaccarezza, presidente del gruppo di Forza Italia, che tanto si è impegnato in questa battaglia".

Martedì 31 ottobre 2017 alle 16:30:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News