Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.15 del 18 Dicembre 2017

Natale 2017, il 7 dicembre il via agli eventi delle festività

Natale 2017, il 7 dicembre il via agli eventi delle festività

Liguria - Sarà una grande festa a dare il via, giovedì 7 dicembre a partire dalle 16, alle vacanze di Natale a Genova e in Liguria. Gli eventi sono stati presentati oggi dal Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dal Sindaco di Genova Marco Bucci, dagli assessori regionali alla Cultura Ilaria Cavo e allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi e dall’assessore del Comune di Genova al Turismo Paola Bordilli, insieme a tutti gli Enti coinvolti.

Spettacoli - In occasione della tradizionale accensione dell’albero, proveniente dal Parco dell’Aveto, in piazza De Ferrari, Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio si sono di nuovo uniti per offrire ai genovesi e ai turisti un grande e unico spettacolo di luci proiettate sul Palazzo della Regione, accompagnate da musica tipica natalizia. Non solo, a dare il benvenuto alle festività ci saranno anche i bambini del Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice al fianco del grande tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, che regaleranno il concerto alla città. Il tutto verrà accompagnato da litri di cioccolata calda e dolci natalizi offerti a tutti i partecipanti. Gli eventi poi proseguono venerdì 8 dicembre con il taglio del nastro per il Mercatino di San Nicola in piazza Sarzano a Genova (aperto al pubblico dal 2 dicembre) alla presenza delle autorità.

Valorizzazione - “Dopo anni di oscurantismo – spiega il presidente Giovanni Toti - accendiamo il Natale con tanti eventi per residenti e turisti. Prosegue infatti l’impegno della Regione per promuovere e valorizzare la Liguria. Uno dei nostri principali obiettivi dal punto di vista turistico è quello di destagionalizzare, far capire che la Liguria non è solo spiagge, mare ed estate, ma che la nostra terra è stupenda in ogni stagione dell’anno e che il Natale in Liguria può essere ricco e carico di atmosfera.

Artigianato - "La Camera di Commercio –ha aggiunto il presidente Paolo Odone – porterà in piazza due pezzi forti della tradizione natalizia come pandolce e cioccolato, grazie ai nostri Artigiani In Liguria. La collaborazione con Comune di Genova e Regione Liguria sta portando a risultati importanti, che valorizzano la città e le sue eccellenze produttive e imprenditoriali, con un grande successo di pubblico tra residenti e turisti”.

Il programma
Giovedì 7 dicembre (piazza De Ferrari)
. dalle 16 musica ed animazione in piazza De Ferrari ed esibizione del Gruppo Folclorico Città di Genova.

· dalle 16.30, cioccolata calda e dolci natalizi genovesi tipici per tutti a cura della Camera di Commercio di Genova

. alle 17.15, accensione dell’albero di Natale

· alle 17.30 concerto in piazza del tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni, accompagnati dal Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice. Il pianoforte per l’esecuzione del concerto è stato messo a disposizione dalla ditta Storti s.a.s a titolo gratuito

· alle 17.50 spettacolo di luci e musica sul Palazzo della Regione (lo spettacolo che verrà ripetuto ogni giorno alle 17 fino all’Epifania)

· alle 18.30 Genova città dell'Inno - Concerto della Filarmonica sestrese al Teatro Carlo Felice per i 170 anni dell'Inno di Mameli. Insieme alla Filarmonica Sestrese si esibiranno anche Elisabetta Isola e Matteo Merli e Alberto "Napo" Napolitano. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

· “Regalo di Natale”, spettacolo a cura del Teatro Stabile di Genova (al Politeama genovese)

Venerdì 8 dicembre

· inaugurazione presepe luminoso di Manarola

· alle 12 inaugurazione Mercatino di San Nicola in piazza Sarzano a Genova

· Natalidea (anteprima 2 e 3 dicembre), non stop dall’8 al 17 dicembre shopping alla Fiera di Genova con spettacoli ed eventi per grandi e piccini. Ingresso gratuito.

· Ice&chocolate alla Piazza delle Feste- Porto Antico

· Concerto “La musa inviolata” a Palazzo Rosso

· Presepe vivente al Santuario di Nostra signora dell’Acquasanta

· Rigiocattolo, a cura della comunità di Sant’Egidio, in piazza DE Ferrari

· Mercatino di Natale in piazza Matteotti (fino al 22 dicembre)

· Mercatino natalizio di artigianato in via Campetto e via Luccoli (fino al 24 dicembre)

Giovedì 30 novembre 2017 alle 16:15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News