Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

PD: "Presentata interrogazione sui microchip nei camici"

PD: `Presentata interrogazione sui microchip nei camici`

Liguria - "In quali strutture è già stato messo in atto il provvedimento dei microchip all’interno dei camici del personale ospedaliero e quali sono i tempi per la sua completa attuazione. Ma anche se la Giunta ligure non ritenga di assumere immediate iniziative nei confronti delle rappresentanze dei lavoratori, per superare la mancanza di un accordo con i sindacati": sono queste le domande che il Gruppo del Pd in Consiglio regionale pone alla Giunta e all’assessore Viale all’interno di un’interrogazione appena depositata. Un atto ufficiale, per chiedere maggiori chiarimenti sulla questione dei microchip nei camici esplosa nei giorni scorsi.

“Alisa – spiegano i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita, Pippo Rossetti, Valter Ferrando e Giovanni Lunardon che hanno firmato l’interrogazione - ha bandito una gara per il lavaggio della biancheria utilizzata nelle Asl e negli ospedali della Liguria, che prevede l’inserimento di un microchip nei camici dei dipendenti della sanità ligure”.

"Ma, anche se l’inserimento di tale dispositivo rappresenta un fatto potenzialmente lesivo della privacy dei lavoratori, in quanto i loro spostamenti potrebbero essere individuati costantemente - spiegano gli esponenti del Pd - la questione una non è stata oggetto di alcun accordo sindacale o informativa all’indirizzo dei lavoratori. La Giunta chiarisca”.

Lunedì 31 luglio 2017 alle 15:30:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News