Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.40 del 24 Giugno 2017

Pd: "Ordine del giorno a favore dei lavoratori"

Pd: `Ordine del giorno a favore dei lavoratori`

Liguria - “No al licenziamento dei lavoratori di Ericsson”: è questo il succo dell’ordine del giorno approvato all’unanimità oggi dal Consiglio regionale e fortemente sostenuto dal Gruppo del Pd in Regione Liguria.

"Il documento, a fronte della concreta possibilità che dal sito genovese dell’azienda vengano licenziate 61 persone, impegna la Giunta ligure a portare avanti una serie di interventi, per scongiurare quest’eventualità. Prima di tutto si chiede alla Giunta Toti di coordinarsi con le altre regioni interessate dai processi di licenziamento di Ericsson; poi le si chiede di intervenire nei confronti del Mise per portare l’azienda a un tavolo in cui si discuta del piano industriale. E ancora: si impegna la Giunta ad attivarsi presso il Ministero del Lavoro per convocare Ericsson e tentare di riaprire la trattativa, prevedendo l’utilizzo di ammortizzatori sociali a favore dei dipendenti; mettere in campo, come Regione, ogni strumento utile per affrontare la vertenza, a partire dalla risorse per la formazione, per le politiche attive del lavoro, per ricerca e innovazione prevedendo bandi comunitari e regionali e clausole che favoriscano la ricollocazione del personale in esubero; convocare urgentemente un tavolo territoriale di crisi per la ricollocazione dei lavoratori insieme a Comune e Confindustria. Come sempre – conclude il Gruppo del Pd – saremo al fianco dei lavoratori di Ericsson”.

Martedì 6 giugno 2017 alle 19:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News