Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Pd: "Perché quei 100mila Euro a Liguria Digitale?"

Pd: `Perché quei 100mila Euro a Liguria Digitale?`

Liguria - "Il problema di Toti e Bucci non è il tappeto rosso di Rapallo e Portofino. La questione che poniamo al centrodestra e al suo candidato sindaco è il milione e centomila euro che la Giunta Toti ha affidato a Liguria Digitale – fino a poco tempo fa amministrata da Bucci – per progetti di comunicazione. Non si tratta di pochi spiccioli ma – ripetiamo – di due miliardi delle vecchie lire che Liguria Digitale avrebbe dovuto spendere in sistemi informatici, banda larga, ricetta elettronica e altre voci correlate ai propri compiti statutari e che invece sta utilizzando per eventi turistici". Così in una nota il gruppo Pd in Regione Liguria.

Domande - "Perché Toti ha mentito quando ha detto che l’installazione del tappeto rosso era coperta degli sponsor privati, mentre era stata pagata con 30 mila euro (praticamente l’intera somma necessaria) da Liguria Digitale? Perché non ci sono i documenti che descrivano cosa debba fare Liguria Digitale con il milione e 100 mila euro che gli ha affidato la Giunta Toti per la comunicazione? Perché nel documento strategico di Liguria Digitale non c’è scritto che oltre ai servizi per la comunicazione (che si riferiscono al sito della Regione e ai sistemi informatici dell’Ente, non al marketing turistico), doveva anche organizzare e gestire eventi, che vanno al di là dei suoi compiti statutari in quanto società informatica? Perché quest’attività di comunicazione è stata affidata a Liguria Digitale amministrata dal candidato sindaco Bucci e non all’agenzia di promozione turistica In Liguria che ha invece il compito specifico di organizzare questo tipo di eventi? Vorremmo avere delle risposta e sapere subito come e quando Bucci ha speso quel milione e centomila euro in comunicazione".

Venerdì 16 giugno 2017 alle 12:45:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News